• Ultimo Aggiornamento: Mercoledì 13 Marzo 2024, 08:23:27.

Sostieni anche tu l'Associazione con il 5 x 1000 Codice Fiscale 92022750704

News dall'Associazione

Su e giù...poi di nuovo su..

SU E GIU'.... POI DI NUOVO SU...

 

roberto.jpg

Non ci troviamo su un'ideale altalena, nemmeno si tratta di un titolo strambo, è il modo per spiegare che nell'arco di sei giorni abbiamo prestato servizio radio alla Su e Giù e poi ci siamo ritrovati "Su" in collina, scuola "Istituto Figlie di Maria Immacolata" collina Monforte in Campobasso ad operare in una esercitazione.
Il 17 novembre, come sempre, abbiamo effettuato il servizio radio alla 46^ "Su e Giù", tutto si è svolto regolarmente anche se ci sono state delle piccole varianti rispetto al solito, infatti, abbiamo soppresso le ormai note moto uno e due sostituendole con "motoscafo uno", la sostituzione è stata fatta in funzione del diluvio d'acqua che veniva giù e delle strade semi allagate. Alla guida del mezzo, come sempre, il Socio anziano ed il Capo Reparto. Altri Operatori Radio erano distribuiti lungo il percorso indossando una muta da subacqueo e tutti muniti, non di patente radioamatoriale, bensì di patente nautica. A fine manifestazione molti Soci sono tornati a nuoto, l'amico RG1 è quello che si è trovato più in difficoltà dovendo tornare a Vinchiaturo.

suore12.jpg

Il 23 novembre, come detto, ci siamo recati sulla collina Monforte per effettuare una esercitazione congiunta con gli amici dell'Assoraider, AVIS Regionale e Molise Emergenza,  gli alunni della suddetta scuola, con l'ottima organizzazione delle suore e delle maestre, hanno effettuato l'evacuazione dell'edificio e poi, radunati nella sala riunioni, hanno assistito (grazie alla trasmissione video A.T.V.) curata dalla nostra Associazione, a tutte le fasi del recupero feriti da parte di Molise Emergenza, poi hanno avuto modo di provare l'uso di una ricetrasmittente ed effettuare dei collegamenti radio sempre sotto l'attenta guida di un nostro Operatore, in questo caso il "Capo Reparto".
Abbiamo terminato per quest'anno? E chi può dirlo!!!!!

Antares.

 

primi sui motori con e-max

StampaEmail