• Ultimo Aggiornamento: Martedì 15 Settembre 2020, 16:16:14.

Sostieni anche tu l'Associazione con il 5 x 1000 Codice Fiscale 92022750704

News dall'Associazione

CQ - CQ DX...COLLEGA FAI LO SPELLING PER INVIO QSL. OK... CHARLIE- OSCAR- VICTOR- INDIA- DELTA- UNO DI UNO- NOVE DI NOVE!!!!!

3.jpg

CQ - CQ DX...COLLEGA FAI LO SPELLING PER INVIO QSL. OK... CHARLIE- OSCAR- VICTOR- INDIA- DELTA- UNO DI UNO- NOVE DI NOVE!!!!!

           Potrebbe essere realmente un dialogo attuale tra un operatore radio, sia C.B. che O.M., infatti, non si parla d'altro, televisione, radio, giornali, non fanno altro che parlare del covid-19, lo hanno quasi reso un essere che può materializzarsi davanti a noi o peggio, sorprenderci alle spalle, quindi, perchè non poterlo incontrare in radio e addirittura chiedergli lo scanbio di QSL!!!Tutti, o meglio, quasi tutti (siamo italiani) stanno facendo il massimo per arginare il diffondersi della malattia, tutte le manifestazioni sono state soppresse o rimandate, il mondo si è fermato, anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo dovuto chiudere gli incontri nella nostra sede, in questa era tecnologica tutti si sono lanciati nei sistemi che offre la rete per rimanere in collegamento con parenti e amici, noi, in quanto operatori radio, abbiamo una possibilità in più, le nostre radio!!

1.jpg

A dire il vero le avevamo messe da parte da molto tempo per utilizzarle solo nel campo della Protezione Civile o assistenze radio. Abbiamo già avviato gli incontri in radio nei giorni e nelle ore previste di apertura sede, molti colleghi hanno aderito e si ritrovano in radio, nelle lunghe giornate di clausura riabituiamoci a tenere la radio accesa e facciamo le vecchie "ruote" in attesa del giorno in cui il  virus sarà talmente esorcizzato e un lontano ricordo tanto da trovare, in radio, qualche collega che avrà realmente il QRZ Covid-19, e con lui si!!!!! Facciamo lo scambio di QSL.

Antares

primi sui motori con e-max

StampaEmail