• Ultimo Aggiornamento: Mercoledì 13 Marzo 2024, 08:23:27.

Sostieni anche tu l'Associazione con il 5 x 1000 Codice Fiscale 92022750704

News dall'Associazione

28° Slalom Città di Campobasso 23 Maggio 2021

28° SLALOM CITTA' DI CAMPOBASSO 23 MAGGIO 2021


               Dopo un anno di stop, causa pandemia, è tornato il classico "Slalom città di Campobasso" per la precisione la 28^ edizione. Nel rispetto delle norme anticovid il percorso era interdetto agli spettatori anche se, in fin dei conti, molte persone non hanno resistito e hanno raggiunto dei posti, in tutta sicurezza e distanziamento, per assistere dal vivo al passaggio dei piloti. Come sempre anche la nostra Associazione ha fatto parte dell'organizzazione attivando il servizio radio.

slalom 2 2021.jpeg

       Per chi si fosse trovato sulla linea di partenza della gara avrebbe visto l'imponente attrezzatura del Socio anziano: apparati radio di tutti i modelli, varie antenne per innumerevoli frequenze, tavolo e sedie per sostenere le apparecchiature ed anche il suddetto Socio anziano che si avvaleva di un fido collaboratore e pacificatore. Per non parlare del vettovagliamento, molti piloti, tecnici e commissari di percorso hanno scambiato il suo frigorifero per un ristobar!! I Soci dell'Associazione hanno risposto numerosi alla richiesta di disponibilità, due "anziani" hanno gestito tutto il sistema di rilancio dei segnali, nella terza prova hanno perfino sperimentato una nuova attività: tecnici e collaboratori della diretta streaming della corsa sulla pagina Fecebook di "Aci Sport Campobasso"; un altro Socio ha lasciato i riti religiosi domenicali per dedicarsi a ciò che richiedeva il servizio radio; un altro, pur di non tradire il gruppo, ha lasciato i suoi possedimenti larinesi; un altro, nonostante il giorno dopo avesse un appuntamento a cui non poteva derogare, ha voluto esserci stancandosi notevolmente; ancora un altro che viene assegnato sempre nella parte finale della gara perchè grande collaboratore per innumerevoli attività, abbiamo ancora un Socio assegnato allo stop avendo acquisito un'esperienza trentennale ed un altro lungo il percorso che interviene per tagliare o ricucire eventuali disguidi, soprattutto tagliare, faceva il barbiere!

slalom12021.jpeg

           A questo punto qualche Socio starà pensando: "sono stati elencati tutti tranne me!" Invece ai "protestanti" è dedicato un capitolo a parte che nasce da una riflessione che non fa solo la nostra Associazione ma un pò tutte le Organizzazione di Volontariato: "fra i giovani di adesso troveremo le nuove leve che ci sostituiranno?" Nel servizio radio di ieri, lungo il percorso avevamo un giovane che quando può partecipa e si impegna, non è dato sapere cosa ne pensa la sua ragazza che eroicamente lo segue in ogni manifestazione, l'operatore posizionato allo stop di fine gara ha lasciato la gestione del servizio radio al figlio che i vecchi del gruppo hanno visto nascere, una menzione particolare va al Socio che con il suo scooter correva ovunque per gestire al meglio l'intero servizio, questo giovane è il ragazzino che il Socio anziano teneva per mano il giorno in cui entrò a far parte dell'Associazione. Ieri, il giovane scooterista, correva su è giù con suo figlio ormai già pronto per entrare, l'anno prossimo, a pieno titolo, come Socio dell'Associazione. Scendendo come età possiamo dire che ieri ha partecipato, con suo nonno, anche un piccolo futuro operatore radio, non per niente la mamma è una Socia del Sodalizio.

Forse le nuove leve ci sono!

Antares.

primi sui motori con e-max

StampaEmail